15.9 C
Comune di Sciacca

Filippo Falautano: “Le istituzioni non mostrano attaccamento alle tradizioni e talvolta non conoscono nemmeno “Li Burgisi””

Pubblicato:

Nostalgia per quello che è stato un gruppo che per tanti anni ha rappresentato la città, ringraziamento per l’opera svolta dal Professore Nino Alessi che per un lungo periodo è stato l’anima de “Li Burgisi” e rammarico per una scarsa attenzione da parte delle istituzioni. C’è tutto questo nelle parole che Filippo Falautano ha scritto su Facebook e che vi proponiamo:

“”Li Burgisi” di Sciacca Terme, questi eravamo… Sono ormai parecchi anni che il gruppo è inattivo e mi manca maledettamente. Manca ad ogni componente che ne ha fatto parte, è difficile da spiegare se non si vive, li ho passato gli anni più belli della mia vita, sono cresciuto, ho trovato amici, ho trovato cultura (per quel poco che ne possiedo), in questo gruppo ho trovato anche l’amore. Al suo interno ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiato (tanto), ho viaggiato in lungo e in largo con fratelli di tutte le età, eravamo una cosa unica, non v’era distinzione tra noi. Non riesco ad accettare che la meravigliosa creatura forgiata dal Maestro Professore Antonino Alessi (a cui devo tantissimo per i suoi insegnamenti) cada nel dimenticatoio e resti nell’indifferenza comune, ma questa è attualmente la dura realtà, i ragazzi hanno altri interessi, gli adulti altre priorità e le istituzioni non mostrano attaccamento alle tradizioni e talvolta non conoscono nemmeno “Li Burgisi” (questo mi ha mortificato). Io resto comunque speranzoso e spero in anni, persone e vicissitudini meno avversi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img