12 C
Comune di Sciacca

Gaspare e Carlo Giarratano di Sciacca riceveranno il premio speciale Kaos “Identità del Mediterraneo”

Pubblicato:

Si svolgerà a Sambuca di Sicilia, a Palazzo Panitteri, dal 24 al 26 gennaio, la decima edizione del Kaos festival, il festival culturale siciliano diretto da Peppe Zambito che coniuga la buona lettura con il buon vino e il buon cibo.
Tre giorni di eventi e riflessioni, alla scoperta della bellezza e della letteratura.

Tra i premiati anche i saccensi Gaspare e Carlo Giarratano, armatore e capitano del motopesca che ha salvato 50 migranti nelle acque maltesi. Riceveranno il premio speciale Kaos “Identità del Mediterraneo” proprio per aver soccorso con il motopeschereccio “Accursio Giarratano”, quelle persone ormai disidratate e in evidente difficoltà a bordo di un gommone.

Oltre ai due saccensi saranno premiate altre personalità siciliane che si sono distinte nel 2019 come l’attore e autore palermitano Roberto Lipari, che riceverà il premio “Identità Siciliana”, dalla tv al film commedia Tuttoapposto, nel quale, con ironia, punta il dito contro le storture del sistema accademico e universitario.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img