10.9 C
Comune di Sciacca

Il Sorriso di Carola, premiati ieri gli alunni vincitori della seconda edizione del concorso

Pubblicato:

Si e’ svolta ieri pomeriggio presso la sala Abruzzo del plesso Fazello la cerimonia di premiazione della seconda edizione del premio “Il Sorriso di Carola”, il concorso dedicato alla piccola Carola Benedetta Catanzaro, la bimba di Sciacca scomparsa prematuramente a novembre del 2019 a causa di un aneurisma. Un premio organizzato e voluto dal I Circolo “Giovanni XXIII” diretto dal dirigente Anna Conti.
Alla manifestazione hanno preso parte, oltre ai familiari della piccola Carola
Benedetta Catanzaro, il presidente dell’AIDO di Agrigento Antonio Lauricella e alcuni ex
compagni di classe della piccola i cui genitori al momento della morte hanno deciso di donare gli organi. Era presente anche la Skené Academy, che ha curato gli intermezzi
musicali.
La commissione che ha valutato le opere in concorso ha deciso di premiare per il plesso Fazello: “Angeli in paradiso” di Michele Russo, classe V C, “La solidarietà” di Cristian La Bella, classe V C, .“Una vita nuova” di Giorgia Sabella, classe IV C.
Mentre per il plesso San Giovanni Bosco sono stati premiati: “Volare via” di Elisa Rita Muscarnera, classe IV D, “L’altruismo aiuterà” di Andrea La Bella, classe V E plesso San Giovanni Bosco, “Il dono di Carola” di Giada Colletti, classe V E plesso San Giovanni Bosco.
Per il plesso Giovanni XXIII, invece gli alunni premiati sono: “Caro diario”” di Benedetto Messina della classe V B, “Per Carola” di Giulia Calia classe IV B, “Ci sarò per sempre” di Marco Gaetano Puleo classe V A, “Pagina di diario” di Aurora Messina classe IV a.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img