12.6 C
Comune di Sciacca

La giornalista che ha raccontato l’orrore nel Mediterraneo a Sciacca nell’ambito di un incontro con studenti promosso dal Comune

Pubblicato:

Lacrime di sale, lacrime di donne: la contronarrazione. È il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Sciacca, Assessorati Politiche Sociali e Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, per contribuire con un momento di riflessione tutto al femminile al dibattito e alla sensibilizzazione sui temi suggeriti dalla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’ incontro di stamane con la scrittrice e giornalista Rai Lidia Tilotta, conduttrice e inviata della trasmissione televisiva “Mediterraneo” che si è più volte occupata dei migranti, di Lampedusa, di tragedie a mare e di donne in difficoltà, autrice assieme a Pietro Bartolo del libro edito da Mondadori Lacrime di sale.

Si e’ parlato delle conquiste delle donne in Italia e nei paesi occidentali e della strada che c’è ancora da percorrere; di diritti violati o mai acquisiti, di drammi, di violenze, di lotte e di speranze in altri paesi, a noi vicini.

All’incontro sono intervenuti anche gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi e del Don Michele Arena di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img