NO - Cultura

L’attore Mario Pupella, questa mattina, al “Don Michele Arena” di Sciacca, per un spettacolo teatrale che ha messo in scena Pirandello

Un matinée pirandelliano, nel corso del quale sono stati rappresentati due atti unici del maestro agrigentino “La patente” e “L’uomo dal fiore in bocca”, che ha avuto luogo, questa mattina, nell’aula magna dell’istituto “Don Michele Arena”. Lo spettacolo, di grande spessore culturale ed artistico, è stato offerto dal teatro “S. Eugenio” di Palermo, il cui direttore artistico è Mario Pupella.

 Attualmente direttore artistico del Teatro Sant’Eugenio di Palermo, Mario Pupella si è principalmente dedicato ai grandi autori del Novecento curando la regia e recitando in diverse rappresentazioni come L’uomo dal fiore in bocca”, “L’uomo, la bestia e la virtù”, “Chi ha paura di Virginia Woolf” e “I Malavoglia”. Un attore, Mario Pupella, che indubbiamente ha stimolato la curiosità degli alunni e ha potenziato, ulteriormente, con la sua presenza ed esperienza, lo spazio formativo offerto dalla scuola.

Condividi
Pubblicato da