23.1 C
Comune di Sciacca

Il legale Mazzarella consegna le tredici pagine della diffida a Girgenti Acque, 90 giorni al gestore per adempiere

Pubblicato:

Le inadempienze di Girgenti Acque adesso sono cristallizzate nelle tredici pagine che compongono la diffida firmata dall’avvocato Giuseppe Mazzarella. Da questo documento partirà la procedura di risoluzione che l’Ati con la scorsa votazione ha deciso di avviare.
Il documento è composto da fatti noti circa le inadempienze del gestore ma mancano invece l’elencazione delle inadempienze circostanziate che dovevano segnalare i singoli comuni.

Anche il presidente dell’Ati, Vincenzo Lotà e il vice Emilio Messana,hanno posto la loro firma sul documento del consulente legale .

Tra le inadempienze segnalate nella diffida  vi sono i mutamenti societari e la messa ai margini di soci della compagine, le “ripetute interruzioni del servizio di acquedotto” che proverebbero “l’inadeguatezza della rete e delle attività manutenzione poste in essere” e poi ancora i problemi di potabilità e ovviamente, le questioni connesse alla depurazione.

Nella diffida, il legale difende inoltre, la posizione di quei comuni che non hanno consegnato le reti.
Adesso, a Girgenti Acque spettano tra i 15 e i 90 giorni di tempo per rispondere alle contestazioni e per poter completare quanto contestato.

Un volta decorso il termine, secondo l’interpretazione del legale, il contratto si intenderà automaticamente risolto.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img