12.6 C
Comune di Sciacca

Presto a Castelvetrano matrimoni civili presso palazzi storici, al via le domande

Pubblicato:

Con ogni probabilità le unioni civili e i matrimoni, a Castelvetrano, potrebbero, a breve, essere celebrati in alcuni palazzi storici e non solo appartenenti a privati. Il Comune ha emanato un avviso.

I matrimoni civili celebrati nei palazzi storici e in location di grande valore architettonico e ambientale. E’ l’idea che sta portando avanti il comune di Castelvetrano che cerca sedi nelle quali poter celebrare riti di matrimoni e unioni civili, diverse dal Palazzo comunale. In tal senso, è stato emanato un avviso per verificare la disponibilità di siti di particolare rilevanza storica, culturale ed artistica, ambientale e turistica, presenti nel territorio comunale, i cui proprietari siano disponibili a concederli in comodato d’uso gratuito al Comune, per cinque anni.  L’idoneità degli spazi sarà stabilita attraverso un sopralluogo svolto da un’apposita commissione, costituita dai componenti dell’amministrazione e del personale interno. 

Le domande dovranno pervenire entro 30 giorni, da oggi, a mezzo raccomandata AR all’indirizzo: “Al Signor Sindaco del Comune di Castelvetrano – Sede”, oppure brevi mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelvetrano (TP), Sistema delle Piazze – negli orari di apertura al pubblico; o tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.castelvetrano.tp.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img