Hinterland

Ha ucciso il vicino per contrasti in alcuni lavori, arrestato l’anziano assassino

Sarebbero le discussioni su alcuni lavori per la manutenzione de canaloni per il deflusso delle acque piovane, all’origine dell’omicidio consumato ieri ad Alessandria della Rocca e che hanno portato Gioacchino Di Liberto,  di 84 anni,agricoltore in pensione, a sparare al proprio vicino  Liborio Plazza di 72 anni.

Due i colpi esplosi dall’anziano, secondo la ricostruzione dei carabinieri che stamattina hanno tenuto una conferenza stampa al Comando provinciale per spiegare l’arresto e la dinamica dell’omicidio.

“Il primo colpo, al petto, è stato indirizzato quando la vittima si trovava ancora a bordo della sua utilitaria: una Fiat Panda bianca – è stato detto dai vertici dell’arma – . Il secondo, al fianco, è stato sferrato quando l’anziano ha tentato di scappare dall’auto. Una vera e propria esecuzione consumata in aperta campagna, lontano dalla vista di testimoni e telecamere”.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Cammarata e del nucleo investivo di Agrigento sono state coordinate dal procuratore della Repubblica di Sciacca: Roberta Buzzolani e dal sostituto Roberta Griffo.

Condividi
Pubblicato da