13.7 C
Comune di Sciacca

Menfi, Mangiaracina lascia il gruppo Ardizzone e si dichiara indipendente

Pubblicato:

Lascia il gruppo che fa capo a Saverio Ardizzone, il leader degli autonomisti a Menfi, si dichiara indipendente, ma sempre a sostegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Marilena Mauceri. Protagonista dell’iniziativa il vice presidente del consiglio comunale, Delia Mangiaracina. In una lunga nota scrive di “scelta sofferta sul piano personale ma che non può più essere rinviata. Ora sono in pace con me stessa, in coerenza con ciò che sono, con la mia storia e, con i miei valori. Voglio iniziare la mia personale corsa verso una politica che sia in grado di riconquistare competenze e dimensione culturale, che punti al confronto parlato più che urlato e che abbia lo stile nuovo della sobrietà”.
Delia Mangiaracina continua scrivendo: “Metterò a disposizione prima di ogni altra cosa il buon senso perché ritengo sia la chiave che riesca ad aprire le porte della buona politica, in grado di selezionare le braccia e l’intelligenza disposte ad assumersi la responsabilità politica che il bene comune lamenta.
Prendo le distanze dalle “logiche precostituite” non più al passo con i tempi. Oggi la politica, rispetto al quadro non solo locale – conclude Delia Mangiaracina – ha bisogno di recuperare il rispetto delle persone e la mia passione politica resta legata alla speranza concreta di poter contribuire a costruire un pezzo migliore di società”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img