15.9 C
Comune di Sciacca

Montevago: il Comune approva il regolamento per l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Pubblicato:

Nel documento, stabiliti i possibili usi degli immobili: istituzionale, abitativo e fini sociali. In particolare, si precisa che gli edifici in questione saranno impiegati ad uso abitativo nell’ambito dell’incremento  “dell’offerta di alloggi da cedere in locazione a soggetti in particolare condizione di disagio economico e sociale”.

In merito ai fini sociali, saranno assegnati gli immobili a servizio del territorio al fine di “attuare politiche di promozione sociale, culturale, ambientale, della legalità e della sicurezza, creando opportunità di sviluppo e di lavoro, per combattere i disagio sociale, l’emarginazione e la disoccupazione”.Beneficiari degli affidamenti, che saranno stipulati con apposita convenzione, a titolo gratuito e nel rispetto dei principi di trasparenza e normative vigenti, saranno comunità giovanili e non solo, enti ed associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche.

Per maggiori dettagli, il regolamento è consultalbile nell’albo pretorio del comune in allegato alla deliberazione di giunta del 21.05.2019 n. 129.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img