10.9 C
Comune di Sciacca

Due nuovi tamponi a Ribera in corso di accertamento, Pace chiede l’attivazione della terapia intensiva al Fratelli Parlapiano: “Si può fare in sette giorni”

Pubblicato:

https://www.risoluto.it/wp-content/uploads/2020/03/WhatsApp-Audio-2020-03-12-at-13.16.44.ogg

Qui sopra potete ascoltare l’altro audio preparato dal sindaco di Ribera Carmelo Pace e che nelle prossime ore sarà diffuso per le strade della cittadina crispina.

Intanto, il sindaco Pace riferisce di altri due prelievi di tamponi effettuati su due riberesi, uno nella notte e uno questa mattina, su due casi sospetti. Si tratta di due tamponi che sono ancora in fase di accertamento e che si conoscerà l’esito soltanto nelle prossime ore.

A Ribera resta invariato il numero dei positivi accertati, sono tre, due, una coppia di coniugi ricoverati all’ospedale di Sciacca e uno posto in isolamento domiciliare.

Intanto, Pace ha scritto alla direzione sanitaria e agli organi competenti per chiedere il potenziamento del Fratelli Parlapiano che è una struttura dove: “ci sono tutti i requisiti – scrive nella richiesta Pace – per avere un reparto di terapia intensiva a pressione negativa in quanto è già esistente un ex blocco operatorio con impiantistica di aereazione a filtri laminari e assoluti e di gas medicali riattivabile in breve tempo (presumibilmente in sette giorni)”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img