15.9 C
Comune di Sciacca

Il Gac finanzia progetto per la realizzazione di un parcheggio da 2.200 mq a Seccagrande, avvio dei lavori in autunno

Pubblicato:

Si prevede il finanziamento di 60.000 euro per un progetto di riqualificazione di un parcheggio di 2200 mq circa antistante i campetti sportivi di Seccagrande. Il dipartimento regionale della pesca mediterranea nell’ambito del programma operativo PO FEAMP ha concesso il nulla osta per l’approvazione delle relative schede d’intervento e uno dei finanziamenti andra’ al Comune di Ribera. Il progetto prevede la trasformazione di una piazzetta di Seccagrande a parcheggio non solo destinato alle auto ma anche per motocicli e biciclette.

Il parcheggio sarà dotato di una colonnina per la ricarica di auto elettriche nonché sarà predisposta anche una postazione per l’ idrante per l’approvvigionamento idrico per i vigili del fuoco.
L’ufficio tecnico del Comune di Ribera ha già predisposto il relativo progetto esecutivo .
Ora si attende l’approvazione del progetto in conferenza dei servizi e la firma della convenzione con il dipartimento dopodiché si procederà all’affidamento dei lavori che dovrebbero iniziare nell’ autunno prossimo.
“ Si tratta – scrive oggi il sindaco Pace commentando la notizia – di un intervento atteso poiché la splendida borgata di Seccagrande è in realtà carente di parcheggi considerata la mole di presenze giornaliere.
Un doveroso ringraziamento oltre che agli uffici comunali va esteso agli ex assessori Dinghile e Montalbano che nel corso degli anni hanno partecipato ad alcune riunioni con i soci del Gac portando avanti le iniziative dell’amministrazione comunale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img