15.9 C
Comune di Sciacca

Operazione dei carabinieri “Bazar” a Ribera, al via le udienze al Tribunale del Riesame di Palermo

Pubblicato:

Lunedì primo giugno udienza al Tribunale del Riesame di Palermo per Giuseppe Fallea, di 60 anni, di Ribera, ai domiciliari nell’ambito dell’operazione “Bazar” svolta dai carabinieri. Fallea, difeso dall’avvocato Ninni Giardina, è l’unico al quale non si contestano fatti di droga. A Fallea viene contestato di essersi impossessato, contro la volontà del proprietario, Giuseppe Fortino, di 36 anni, un altro indagato, di un’auto con minaccia di non restituirla in mancanza del pagamento di un debito. Fallea, indagato per estorsione, avrebbe così costretto Fortino a consegnargli somme di denaro.

Per quanto riguarda gli altri indagati, tutti per droga, le udienze al Riesame devono essere ancora fissate.

Solo la difesa di Fortino con gli avvocati Lucia Borsellino e Antonino Armenio sta ancora valutando se rivolgersi ai giudici del Tribunale del Riesame. Gli avvocati Giovanni Forte, Giuseppe Tramuta e Mirella Vento, invece, hanno già depositato e attendono la fissazione delle udienze.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri della tenenza di Ribera e coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca. La vicenda ruota attorno allo spaccio di cocaina, hashish e marijuana, per alcuni mesi del 2019, a Ribera. Ci sono ancora quattro irreperibili, tutti nordafricani, per i quali il gip del Tribunale di Sciacca ha disposto domiciliari per due e obbligo di dimora per altri due.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img