12.6 C
Comune di Sciacca

Picarella e Sgrò chiedono le dimissioni del segretario del Pd di Ribera D’Anna: “Hai partecipato alle riunioni con la Lega”

Pubblicato:

In attesa della designazione del quarto candidato a sindaco di Ribera con accordo ormai definito tra Pd, Cinque Stelle e Articolo 1 la campagna elettorale s’infiamma a Ribera ed è in particolare lo scontro nel centro sinistra ad animare il dibattito. Oggi il consigliere Ina Picarella e Antonio Sgrò hanno replicato con toni molto accesi al segretario del Pd, Liborio D’Anna, che ha chiesto agli organi di partito la loro espulsione dopo avere assunto un’iniziativa in dissenso con il circolo locale, l’appoggio al candidato sindaco Francesco Montalbano.

“La coerenza politica – scrivono Picarella e Sgrò – avrebbe voluto che il segretario cittadino del Partito Democratico dopo essere stato di fatto messo alla porta dalla coalizione del sindaco Pace, si dimettesse dall’incarico per manifesta incapacità. Forse il segretario cittadino non ricorda i fatti che hanno portato all’iniziativa di Ina Picarella e Antonio Sgrò. A noi il compito di rinfrescargli la memoria e di chiederne le dimissioni”.

Segue una lunga ricostruzione che passa per l’elezione di D’Anna con la lista Pace sindaco e poi il passaggio ad Alleanza per l’Italia fino all’ìaccusa di avere sostenuto l’amministrazione uscente “di nascosto”.

Nella foto, i consiglieri Ina Picarella

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img