14.8 C
Comune di Sciacca

Raccolta dei rifiuti sempre più difficile a Ribera, positiva in isolamento da tredici giorni scrive al sindaco

Pubblicato:

L’ex vice presidente del consiglio comunale di Ribera, Rita Zicari come tanti, purtroppo suoi concittadini si trova in isolamento poiché positiva al Covid. Una quarantena che sta andando avanti da tredici giorni durante i quali il servizio di raccolta dei rifiuti non viene effettuato. Per questo, l’ex amministratore ha scritto sui social rivolgendosi al primo cittadino

“Al Signor Sindaco – scrive – del Comune di Ribera, agli assessori al ramo. Amici, mi scuso se sono informale, ma il mio pensiero di oggi va ai colleghi amici Matteo, Giuseppe, Leonardo, Emanuele, Mariella, Giusy.
Premetto che la mia non é una critica, non é un attacco politico: é solo un pensiero ad alta voce, é uno sfogo di una normale cittadina che da 13 giorni si trova, come altri miei paesani, rinchiusa nella propria abitazione presso la borgata di Seccagrande, a causa della quarantena provocata dal maledetto virus. Sono stata anche io nella cabina di regia:so quanto sia difficile amministrare e prendere decisioni, so che la pandemia ha reso e rende più difficile tutto, so che la confusione, visto il periodo storico, regna sovrana, ma qualcuno dei registi, qualcuno di Voi amici che ha il potere di decidere si faccia sentire.
Sono 13 giorni che l ‘immondizia di un soggetto covid non viene ritirata nella borgata di seccagrande. Non voglio fare il SOLONE, ma la spazzatura prodotta da un soggetto covid non si può mettere sulla pubblica strada e necessita di particolari contenitori. Dopo tutti questi giorni la spazzatura prodotta é innumerevole ma soprattutto non tutti hanno case così grandi dove poter posteggiare la spazzatura prodotta in attesa del netturbino. Apprendo la nota di Ribera Ambiente e, sono vicina all amico Franco, che ha subito la riduzione del personale a causa del virus, ma non possiamo più stare in queste condizioni insalubri, allucinanti, irresponsabili.
Con estrema sincerità- conclude – vi dico che ho pure chiamato a chi di competenza e mi hanno rassicurato che il 3.5.6 gennaio qualcuno sarebbe passato a ritirare l immondizia. Sono le 16.41 del 6 gennaio e ancora nessuno si é visto.
Con l’ auspicio che qualcosa si possa muovere e ringraziandovi per quello che ogni giorno fate e date al mio paese, vi auguro una serena Epifania.
La Vostra amica collega Rita ZICARI”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img