12.6 C
Comune di Sciacca

Estate Gattopardiana 2021, il programma dal 25 luglio al 27 agosto

Pubblicato:

E’ stato definito il programma dell’Estate gattopardiana. Spazio, innanzitutto, alle associazioni locali e alle proposte pervenute dai cittadini Margheritesi impegnati in vari campi della cultura, letteratura, spettacolo, enogastronomia, musica, sport, volontariato e servizi sociali.

Anche in questo difficile periodo legato alla pandemia, si è voluto predisporre un programma di eventi che tenesse conto delle esigenze di ogni fascia di età e della voglia di socializzazione e ripartenza dei cittadini.

Caffè letterari e presentazioni di libri, esibizioni musicali di gruppi, band e orchestra, mostre fotografiche ed eventi di attualità e problematiche ambientali, manifestazioni enogastronomiche legati ai prodotti tipici e alla tradizione dolciaria, passeggiate, eventi sportivi, sfilate di moda, momenti di aggregazione giovanile e rappresentazioni teatrali.

Con poche risorse finanziarie e cercando di tenere conto anche del periodo di pandemia non si è puntato sui grandi eventi.

Non è stato possibile programmare il Premio Letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” evento di rilevanza regionale che richiama nella Città del Gattopardo migliaia di persone.

Ma l’opera letteraria di Giuseppe Tomasi di Lampedusa sarà tema centrale di diversi momenti di letteratura ed in particolar modo della serata del 6 agosto dedicata all’Omaggio al Maestro Franco Battiato e alla sua presenza al Premio Tomasi.

Si svolgeranno, come di consueto negli ultimi anni, L’Alba della Legalità, La Notte del Gusto dedicata alla Siringata De.Co, Salva la tua lingua locale, Notte di moda nella Terra del Gattopardo e il Be Happy.

Il tutto, grazie agli impegni finanziari e alla collaborazione di enti pubblici e privati.

E nel rispetto delle normative anticontagio da Covid-19.
Dal 5 agosto sarà obbligatorio disporre del Green Pass per accedere agli spettacoli anche all’aperto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img