Intervista

Proposta del consigliere Cinque Stelle Alessandro Curreri per l’elezione del presidente del consiglio, scheda prestampata per garantire la riservatezza

Si è svolta stamattina la prima riunione della conferenza dei capigruppo del consiglio comunale, in realtà trattandosi della prima convocazione del tavolo prima della seduta d’insediamento del consiglio comunale, vi hanno preso parte i consiglieri comunali più votati. Insieme ai consiglieri anche la segretaria Alessandra La Spina che insieme ai neo consiglieri hanno analizzato i regolamenti comunali.

Ci sarà da lavorare nelle prossime sedute sopratutto della formazione delle commissioni consiliari essendo stato ridotto il numero dei consiglieri in seno al consiglio, la composizione delle commissioni si baserà su nuove regole.

Intanto, oggi il consigliere del Movimento Cinque Stelle, Alessandro Curreri ha presentato una proposta in merito alle modalità di votazione del presidente del consiglio comunale per poter garantire la riservatezza al momento del voto del consigliere. Curreri ha chiesto la modifica delle modalità del voto “non palese” per l’elezione del presidente del consiglio comunale tramite scheda prestampata con l’elenco dei consiglieri comunali candidati a tale importante carica sui quali apporre una “X”.

Tale richiesta sarà esaminata dall’aula prima quindi, di procedere alla votazione del presidente, punto all’ordine del giorno della seduta di domani sera dopo il giuramento dei 24 consiglieri comunali e della sindaca Francesca Valenti

Condividi
Pubblicato da