22.6 C
Comune di Sciacca

I volti della possibile Giunta, Tony Bilello e Gioacchino Settecasi

Pubblicato:

Uno architetto, l’altro ingegnere: sono i due giovani professionisti designati assessori uno per il centrodestra, l’altro per il centrosinistra. Uno alla prima esperienza politica, l’altro già consigliere comunale e vicinissimo al segretario del Pd, Michele Catanzaro.

Tony Bilello, progettista della riqualificazione del Borgo dello Stazzone, è uno dei tecnici che saranno nominati in caso di vittoria di Calogero Bono. In quota Alternativa Popolare, si definisce giovane, ma non troppo. Istruttore di Beach tennis, è un conoscitore anche delle realtà sportive saccensi. Secondo lui, nel futuro di Sciacca, niente opere faraoniche, ma piccoli progetti di recupero urbano.

Più noto per i suoi trascorsi politici, Gioacchino Settecasi, eletto al consiglio in Cantiere Popolare nella maggioranza con l’amministrazione Di Paola, ha da sempre come suo riferimento politico Michele Catanzaro che ha seguito dall’abbandono dell’appoggio in Giunta fino all’approdo nel Pd.

Ingegnere trentenne lascia le analisi del voto ad una fase successiva: “Ora c’è da vincere  -dice – con Francesca Valenti e confidiamo che chi ha votato Mizzica possa darci una mano”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img