Consiglieri comunali di Menfi sostengono l’azione del sindaco Valenti per la modifica del Piano Sanitario Regionale

I consiglieri comunali del gruppo “Idea Menfi” esprimono solidarietà e sostegno al sindaco di Sciacca Francesca Valenti che, a tutela dell’intero territorio, ha avviato ogni iniziativa necessaria per chiedere la modifica del Piano Sanitario Regionale che prevede che l’ospedale di Sciacca attivi 75 posti di degenza ordinaria di pazienti Covid 19.

La preoccupazione del sindaco di Sciacca è anche del gruppo “Idea Menfi” in quanto tale scelta potrebbe risultare “altamente rischiosa per gli altri pazienti non Covid ricoverati nella stessa struttura ospedaliera”.

La preoccupazione per il gruppo costituito dai consiglieri Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Andrea Alcuri e Rossella Sanzone deriva dal fatto che 9 casi su 10 di positivi Covid registrati a Menfi sono riconducibili al primo focolaio dell’ospedale di Sciacca. L’augurio, affermano i consiglieri di “Idea Menfi” è che “si remi nella medesima direzione e che i dubbi e le perplessità legittimamente sollevate dal sindaco di Sciacca vengano fugati da fatti concreti”.

Condividi
Pubblicato da