Anche il centrodestra interviene sul randagismo contro la Valenti: “Siamo nelle mani di nessuno”

Oltre al Movimento Cinque Stelle, il grave fatto di cronaca di ieri della ragazzina aggredita dai randagi, ha sollecitato la reazione politica dei consiglieri comunali del centrodestra:
“Problema randagismo – scrivono in una nota – una questione che rimane aperta, una problematica della quale il Sindaco in qualità di primo responsabile della Sicurezza dei cittadini non si è mai occupata seriamente. All’attivo per questa amministrazione fallimentare solo la stesura di una delibera dichiarata illegittima è mai revocata. Oggi la questione randagismo oltre ad aver messo in difficoltà la nostra città a livello mediatico con la famosa strage di cani a muciare continua a far registrare episodi tristi e pericolosi. Bambini e non solo che vengono aggrediti e che vanno a finire al pronto soccorso mentre io Sindaco e l’assessore al ramo dormono”.

“In più occasioni – ribadiscono – con numeri alla mano oltre a dare dei suggerimenti abbiamo sollecitato il Sindaco ad avviare quantomeno una campagna di sterilizzazione per evitare il proliferare di randagi che continuano ad aumentare seminando il panico tra i nostri concittadini . Sindaco buongiorno mi scusi ma quante persone devono ancora essere aggredite è finire in ospedale prima che lei capisca che deve intervenire in qualche modo al fine di evitare tutto ció? Continuiamo a pensare seriamente che lei non conosca gli articoli del testo unico degli enti locali relativi alle responsabilità che ha nei confronti dei cittadini . Caro Sindaco con le parole si può dire quello che si vuole ma oggi i fatti e non le polemiche dicono che siamo nelle mani di nessuno e nel caso specifico chi sta pagando sono i cittadini. Io al suo posto mi vergognerei se a due anni dalla strage di contrada muciare dove tutti ci siamo leccati le ferite , a parte le parole di circostanza nulla è stato fatto . Questo uno dei tra i tanti temi che continua ad evidenziare incapacità da parte di un Sindaco nel gestire i processi amministrativi .Se nei fatti L’unica notizia di cartello estivo oggi è rappresentata dall’aggressione di randagi non possiamo che chiedere scusa alla città per l’incapacità mostrata da questa amministrazione in carica con a capo il Sindaco”.

Condividi
Pubblicato da