15.4 C
Comune di Sciacca

Dopo l’incontro con Musumeci, la delegazione delle marinerie siciliane domani a Roma dal sottosegretario alla pesca

Pubblicato:

Una delegazione delle marinerie siciliane sarà domani a Roma per incontrare il sottosegretario del Ministero della Pesca. Dopo l’incontro di oggi pomeriggio con il presidente Nello Musumeci, domani un nuovo incontro a Roma per illustrare anche al componente del governo le rivendicazioni delle marinerie siciliane che hanno firmato un documento congiunto che già oggi è stato presentato al governatore che a sua volta, ha ribadito e rassicurato di non lasciare soli i pescatori siciliani.

Il presidente ha ritenuto le rivendicazioni illustrate dai rappresentanti delle marinerie tra cui il saccense Calogero Bono, componente della Cooperativa Madonna del Soccorso di Sciacca, meritorie di essere accolte e pertanto, domani farà partire una nota indirizzata al governo nazionale e si fare parte attiva per un incontro con tutti i parlamentari siciliani che fanno parte della commissione pesca europea al fine di aprire nell’immediato una moratoria. Domani sarà a Roma anche Calogero Bono.

Domani l’importante incontro con Franco Manzato, sottosegretario al Ministero delle politiche agricole alimentari,  forestali e del turismo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img