10.9 C
Comune di Sciacca

Il commissario approva il consuntivo del Comune di Sciacca ed Ambrogio esclude la sfiducia: “Basta chiacchiere da cortile”

Pubblicato:

Il commissario ad acta Enzo Abbinanti ha approvato due delibere del Comune di Sciacca materia contabile. La prima riguarda “il rendiconto della gestione per l’esercizio 2019 ai sensi dell’articolo 227 del decreto legge 267/2000”. La seconda delibera è relativa alla “applicazione del disavanzo di amministrazione 2019 al bilancio di previsione 2019/2021, esercizi 2020 e 2021 – Piano di rientro ex articolo 188 del decreto legislativo 267/2000”.

Il commissario ad acta, con i poteri del consiglio comunale, ha adottato nello specifico la proposta di deliberazione del 14 agosto 2020 riguardante il rendiconto e la proposta di deliberazione del 9 settembre 2020 riguardante il disavanzo di amministrazione dichiarando gli atti immediatamente esecutivi da notificare all’assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica. 

L’amministrazione comunale “dichiara la propria soddisfazione per l’approvazione oggi di due atti importanti, bocciati due giorni fa dal Consiglio comunale per ragioni politiche non collegate alla sostanza dei documenti proposti”.  Intanto, in un’intervista a Risoluto.it, Giuseppe Ambrogio, di Italia Viva, spiega le ragioni che hanno portato il suo gruppo a votare favorevolmente al consuntivo e bolla come “chiacchiere da cortile” l’ipotesi di una mozione di sfiducia al sindaco.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img