13.7 C
Comune di Sciacca

Le opinioni sull’ospedale di Ribera: dal senatore all’ex sindaco

Pubblicato:

C’erano i sindaci dei dodici comuni del comprensorio, i vertici dirigenziali dell’Asp di Agrigento, i parlamentari regionali e nazionali della provincia agrigentina ed alcuni dirigenti politici, sindacali e rappresentanti di associazione.

Una riunione consiliare partecipata anche se nel rispetto delle normative anticovid che ha riguardato la chiusura del pronto soccorso generalista. Presenti anche i rappresentanti di “Uniti per l’ospedale”, comitato spontaneo di cittadini nato per protestare contro le decisioni del Governo regionale.

“Il Fratelli Parlapiano – ha detto il commissario Zappia – avrà la chirurgia generale con 6 posti letto, malattie infettive e tropicali 10 posti letto, medicina generale 10 posti letto, pneumologia 4 posti letto, terapia intensiva 10 posti letto, lungodegenza 34 posti letto, recupero e riabilitazione funzionale 16 posti letto, sub intensiva 10 posti letto.

Presente anche il senatore dei Cinque Stelle, Rino Marinello e l’ex sindaco di Ribera, Carmelo Pace che ha manifestato più volte il suo dissenso per la chiusura del Pronto Soccorso generalista di Ribera. Agli ultimi due abbiamo chiesto un commento sulla vicenda.


Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img