9.8 C
Comune di Sciacca

Lunghe ore di attesa per lo scranno all’Ars di Angelo Cambiano, ma il vantaggio e’ suo

Pubblicato:

Estenuante l’attesa per due sezioni ad Agrigento rimaste in bilico a 48 ore dall’avvio dello scrutinio.

Per i due pentastellati agrigentini, Giovanni Di Caro e Angelo Cambiano l’attesa si e’ protratta fino ad oggi anche se il vantaggio dell’ex sindaco di Licata rispetto al favarese e’ stato sempre mantenuto.

I verbali dei Comuni relativi alle sezioni mancanti sono stati trasmessi dalle Prefetture ai tribunali competenti che effettueranno un nuovo scrutinio e il verbale di esito verrà inviato direttamente all’ufficio centrale regionale presso le Corti d’Appello. E quanto la Regione ha fatto sapere la Regione oggi soltanto alle 13.

Si attende ancora l’ufficializzazione del dato definitivo, ma Angelo Cambiano, ex sindaco di Licata, è avanti di 40 preferenze sul deputato uscente Di Caro. Sarebbe solo questioni di ore e Cambiano potrebbe festeggiare. La situazione agrigentina del Movimento non è stata l’unica. Per le nazionali un vero colpo di scena.

Dopo le rimostranze formali fatte su base nazionale da alcuni esponenti politici, nel riconteggio dei voti, e’ stato modificato l’elenco degli eletti alla Camera per il collegio Sicilia 1 P02, eliminando Annalisa Tardino (Lega) in favore di un seggio al Partito Democratico. Un seggio che è al momento occupato dal vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzano.

Lo scranno, tuttavia, dovrebbe toccare all’agrigentina Giovanna Iacono, dato che Provenzano e’ costretto a scegliere uno scranno a Palermo dove il Pd ha preso meno voti percentualmente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img