Palermo, il Policlinico Giaccone attiva la telemedicina per far fronte al Coronavirus

Per i medici che affrontano in prima linea il Coronavirus, assicurare la salute del personale e dei pazienti è tra gli obiettivi principali. Proprio per questo motivo, il Policlinico Giaccone ha attivato la telemedicina, il servizio di consultazione a distanza rivolto agli odontoiatri delle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani.

Gli odontoiatri, attraverso l’app “DoctOral”, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, possono richiedere il consulto allegando alla loro richiesta una foto del cavo orale del paziente. A gestire le richieste sono le professoresse Olga Di Fede e Giuseppina Campisi attraverso lo spin-off “GOforMed” dell’Università degli studi di Palermo che valuteranno quali sono i casi che necessitano di essere visitati in urgenza presso l’ambulatorio di Medicina orale, nel rispetto delle direttive nazionali e regionali.
Per tutti i pazienti della struttura, invece, è attivo il contatto email medicinaorale@odonto.unipa.it.

Anche il reparto di Chirurgia plastica si è attivato per fronteggiare l’emergenza Covid-19. In particolare, la professoressa Adriana Cordova ha messo a disposizione un servizio di consulti e informazioni sul referto istologico, inviando un email a chirurgiaplastica@policlinico.pa.it.

Condividi
Pubblicato da