30.6 C
Comune di Sciacca

Distretti produttivi siciliani, Santa Margherita punta su quello del Ficodindia

Pubblicato:

Si sono riuniti venerdì scorso, a Palazzo d’Orleans a Palermo, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ed i rappresentanti dei Distretti Produttivi Siciliani (Agrumi, Pesca e Crescita Blu, Lattiero Caseario, Orticolo, Meccatronica, Fashion, Tessile, Ficodindia). Alla riunione presenti anche gli Assessori alla Formazione, Roberto Lagalla, e alla Salute,  Ruggero Razza.

Nel corso dell’incontro, dal confronto tra i rappresentanti dei Distretti Produttivi e i vertici regionali sono emerse proposte concrete da parte delle imprese distrettuali ed importanti riflessioni circa il contributo che esse possono avere sullo sviluppo e sulla crescita economico-sociale della Regione Siciliana. Riferiscono alcuni dei rappresentanti che hanno preso parte all’incontro che il Presidente Musumeci ha mostrato particolare apprezzato per la piattaforma presentata dai Distretti Produttivi Siciliani ed ha assunto l’impegno di coinvolgere attivamente alcuni Dipartimenti strategici, in particolare quelli delle Attività Produttive, dell’Agricoltura e della Pesca.

All’incontro, per il distretto del Ficodindia, era presente il comune di Santa Margherita di Belìce con assessore all’agricoltura e vice sindaco, Giacomo Abruzzo, il quale dichiara che “finalmente, dopo dodici anni l’amministrazione Regionale ha deciso di incontrare il vero motore dell’economia siciliana proponendo soluzioni per un concreto percorso di sviluppo”, mentre dalla sua l’assessore alle attività produttive D’Aloisio afferma che è stato avviato il percorso giusto per rimettere in moto l’economia di una intera Regione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img