31.1 C
Comune di Sciacca

Microchippatura e sterlizzatura gratuita per cani e gatti a Sciacca 

Pubblicato:

Arriva in Sicilia lo SterilizzaTour 2024 di Lav, organizzato per supportare persone e famiglie in condizioni di fragilità sociale e per attivare misure focalizzate a prevenire il randagismo attraverso attività di sterilizzazione, microchippatura e visite veterinarie gratuite.

Dopo la tappa di Bari in Puglia, Lav si sposta a Catania, nel quartiere Librino, dall’11 al 13 giugno; Ribera, nella villa comunale di piazza Giulio Cesare il 15 giugno, dove dalle 9 alle 13 si terrà anche la microchippatura gratuita dei cani; Sciacca, al Sst Search and Rescue Sciacca, vicino lo stadio Gurrera, il 16 giugno.

Nelle tre città, l’associazione allestirà un ospedale veterinario da campo dove, all’interno delle due ambulanze, si effettueranno sterilizzazioni di gatti, con area di accoglienza pre e post operatoria allestita all’interno della tenda da campo dell’Unità di Emergenza Lav. Presso un’area dedicata, si effettueranno anche visite e microchippatura dei cani.

“Da diversi anni siamo attivi in tutta Italia con progetti finalizzati alla diffusione di una cultura di convivenza responsabile, consapevole e serena con gli animali familiari, con un’attenzione particolare alla prevenzione del randagismo canino e felino nelle regioni del Sud” ha dichiarato Alessandra Ferrari, responsabile area Animali familiari di Lav.

“Quest’anno – confinua – il nostro consueto tour dedicato alla microchippatura gratuita di cani e gatti ha un focus ulteriore e specifico sulle sterilizzazioni di animali che vivono in famiglie in condizione di disagio economico e fragilità sociale. I loro animali, che solitamente si muovono tra le mura domestiche e l’esterno, si riproducono generando cucciolate che vengono spesso abbandonate: qui arriva Lav”.

I gatti saranno infatti sterilizzati gratuitamente nelle ambulanze veterinarie presenti nelle tappe dello SterilizzaTour, mentre ai cani verranno garantite sterilizzazioni sempre gratuite ma in cliniche veterinarie convenzionate con Lav.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.