25.1 C
Comune di Sciacca

Premio Donna Attiva a Viviana Rizzuto, cerimonia ieri a Palermo

Pubblicato:

Ha ricevuto il premio Donna Attiva la saccense Viviana Rizzuto, presidente dell’Ecomuseo dei 5 Sensi. Il riconoscimento premia le donne che sono distinte nella cultura, nell’imprenditoria, nell’arte, nel lavoro e nella società.

La cerimonia di premiazione, si svolta, ieri nella sala Onu del Teatro Massimo a Palermo. A premiare le donne sono stati il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, il sindaco del Comune di Palermo, Roberto Lagalla, il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri e altri rappresentanti delle istituzioni.

La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, è stata organizzata da Ina Modica, presidente dell’associazione “Donna Attiva”.

La manifestazione anche quest’anno è stata patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Monreale, del Comune di Palermo, dalla Fondazione Sicilia, dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Corecom Sicilia, dall’Ordine dei giornalisti, dall’associazione siciliana della Stampa, da Donne Impresa Confartigianato, da Logos, dall’associazione nazionale Donne del Vino, da Unicredit, da Euromanager Sanità e da altri sponsor privati.

Tra le donne premiate oltre a Viviana Rizzuto, la poetessa Sara Favarò, la cantante Aida Satta Flores, Domique Barzotto proprietaria dell’azienda vinicola Baglio di Pianetto e Laura Anello, fondatrice de Le Vie dei Tesori.

Viviana Rizzuto ha ricevuto il premio da Roberto Cassata, responsabile Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.