21.5 C
Comune di Sciacca

Termine: “L’incasso del Carnevale lo rinvestiamo nella festa, pronti Ztl ed eventi estivi” (Video)

Pubblicato:

Il Comune guadagna dalla realizzazione del Carnevale di Sciacca. E’ il punto di partenza di Fabio Termine rispetto la festa.

Una voce che adesso è in attivo con il ticket e la gestione affidata al privato. E’ quanto sostiene Fabio Termine al quale abbiamo chiesto come le entrate della manifestazione verranno rimpiegate. A pochi giorni dalla comunicazione di quanto la Futuris, società affidataria della manifestazione, ha versato nelle casse del Comune dagli introiti della vendita dei biglietti.

“Queste somme – ha detto Fabio Termine – verranno impiegate per servizi alla città, così come abbiamo gia’ fatto in passato, ma ora li utilizzeremo per migliorare la festa stessa”.

Intanto, sarebbe questione davvero stavolta di pochissimi giorni per fare partire la Ztl in centro. Mentre l’Apu in via Gaie di Garaffe e’ gia’ stata attivata per conto di una precisa volontà dei titolari delle attività della zona che l’hanno richiesta come ha spiegato il primo cittadino.

La Ztl tornerà ma non sono ancora stati definiti gli orari e i giorni. Fabio Termine lascia intendere che si sta lavorando in questi giorni alla definizione dei dettagli mentre il cartellone estivo delle manifestazioni e’ gia’ in uno stato avanzato. Termine annuncia pronto gia’ a fine maggio, ma sarà il bilancio a dare la reale tempistica.

Articoli correlati

Articoli Recenti