Si ricostituisce, dopo alcuni anni, il gruppo che ha dato vita a uno dei maggiori successi del teatro amatoriale siciliano degli ultimi anni. L’esperienza di “Pipino il Breve”, spettacolo che ha collezionato oltre 52 repliche, numerosi premi in rassegne regionali e nazionali, il riconoscimento di Miglior spettacolo amatoriale siciliano e il terzo posto nella finale nazionale di Bolzano, prosegue oggi attraverso un nuovo progetto artistico.
A segnare questa nuova fase è la nascita di “Quarta Parete Production”, realtà che curerà la produzione e avrà il compito di sviluppare e sostenere nuovi progetti artistici con compagnie teatrali.
Sono già due i lavori previsti per l’estate. Sono iniziate le prove di “Villa Fiordaliso”, nuova commedia scritta da Pasquale Bentivegna, alla sua prima esperienza come autore teatrale, e diretta da Gianleo Licata, già regista di “Pipino il Breve”.
Sul palco torneranno alcuni dei protagonisti di quella esperienza. Accanto a Pasquale Bentivegna reciteranno Annalia Misuraca, Santo D’Aleo, Alessia Cattano, Liliana Marciante, Alessandro Di Stefano, Salvatore Bentivegna e Silvia Curreri.
La squadra tecnica sarà composta da Andrea Vaianella per le scenografie, Giacomo Lo Cicero alla direzione di produzione, Alessia Cattano anche nel ruolo di aiuto regia, Francesca Piro come direttrice di scena e Davide Catagnano per costumi, trucco e parrucco.
Parallelamente, “Quarta Parete Production” sta lavorando a un percorso culturale e sociale più ampio promosso insieme all’associazione Agape.



