14.8 C
Comune di Sciacca

L’Unitas Sciacca ha festeggiato ieri sera la promozione in Eccellenza, festa ridotta per il Covid, ma ugualmente tanto entusiasmo

Pubblicato:


“Non è stata la fesra che avremmo voluto con la partecipazione dei tifosi tutti e della città. Ma, seppure in ritardo a causa dell’a situazione di emergenza e con le dovute limitazioni, era giusto celebrare la storica seconda promozione consecutiva e dare il dovuto riconoscimento a chi è stato protagonista di questo successo”. Lo scrive oggi in una nota il direttivo dell’Unitas Sciacca dopo la festa ridotta che si e’ svolta ieri in uno stabilimento balneare saccense, un momento dedicato a chi in qualche modo ha avuto un ruolo concreto nella seconda promozione consecutiva di una squadra di calcio di Sciacca.
Dirigenti, calciatori, staff tecnico, collaboratori vari, rappresentanza dei tifosi Ultras e rappresentanti della stampa locale, hanno ripercorso l’esaltante campionato di Promozione e sottolineato, oltre al risultato tecnico, come il progetto sportivo ed associativo avviato due anni fa stia rappresentando anche un grande contenitore di aggregazione sociale.
Sono intervenuti Gaspare Bonsignore, alla guida dell’Unitas nei due campionati vincenti; Vincenzo Piazza, allenatore della squadra negli stessi due tornei; Stefano Soldano, direttore sportivo; Vincenzo Coco e Pasquale Galluzzo, in rappresentanza dei calciatori; Baldo Scalia in rappresentanza dei partner commerciali che hanno dato un prezioso sostegno; Ugo Fodale e Domenico Nucci del gruppo di tifosi Ultras. Ha chiuso gli interventi il nuovo presidente Gioacchino Settecasi.
Il presidente uscente Gaspare Bonsignore, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti, ha parlato di “esperienza straordinaria” e di una “storia che continua”.
Per il rispetto delle norme anti Covid il numero di persone che hanno partecipato alla serata è stato ridotto, ma la società Unitas ha voluto idealmente ringraziare l’intera città che nel corso della stagione sportiva è stata molto vicina alla squadra. Non sono mancati i tradizionali cori dei tifosi ed i fumogeni sulla spiaggia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img