10.9 C
Comune di Sciacca

Mountain Bike, ottimi risultati per i saccensi alla Granfondo di Santa Ninfa

Pubblicato:

Si è svolta la nona edizione della “Granfondo di Santa Ninfa” organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Finestrelle Bikers” e inserita nel Campionato Coppa Sicilia Fci e nel Campionato Regionale Csi Granfondo Mtb. 

Oltre 270 atleti hanno partecipato all’evento, completando un percorso di 43 chilometri con un dislivello di 1300 metri. Il percorso era costituito da sentieri sterrati ed ha attraversato il Bosco della Sinapa e il Monte Finestrelle con vista sulle rovine di Gibellina e sul “Grande Cretto” di Burri.

Alla gara hanno partecipato diversi atleti saccensi tra cui Joan Pedro Fazio che si è aggiudicato il primo posto di categoria e il ventiduesimo posto assoluto. Tonino Bonifacio ha ottenuto il quinto posto di categoria e l’ottantaduesimo posto assoluto. Entrambi gli atleti dei Finestrelle Bikers.

Anche gli altri atleti saccensi hanno ottenuto ottimi risultati in gara. Christian Carlino è stato il ventiquattresimo master di categoria, mentre Onofrio Corona è stato il ventitreesimo master di categoria, anche loro dei Finestrelle Bikers. Paolo Avona è master della diciannovesima categoria della Triskele Bike.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img