Sport

Rocco Forte Open – Verdura inizia oggi il torneo di golf, ieri tre saccensi si sono aggiudicati l’evento di apertura

Al via oggi il Rocco Forte Open – Verdura, Sicily, torneo dell’European Tour che riporterà per la seconda volta il grande golf internazionale al Verdura Resort, la splendida struttura nei pressi di Sciacca, dopo l’edizione 2012 del Sicilian Open. Il torneo sarà in onda in diretta, i collegamenti previsti per oggi sono dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30. 

L’evento è stato anticipato, ieri pomeriggio, dalla Rocco Forte Open – Verdura, Sicily Pro Am,  vinta con lo score di “meno 27” dalla squadra del sudafricano Trevor Immelman, uno dei giocatori più attesi nell’Open, che ha condotto i dilettanti saccensi Franco Savio, Filippo Alessi e Giuseppe Russo.   Al secondo posto con “meno 23” il team del danese Thomas Bjorn, con Francesco Mantia, Ruggero Leone e Michele Eufrate, quindi con “-22” la formazione dell’inglese Steve Webster con David Askew, Sandra Bilato e Alberto Forlenza, con “-21” quella del belga Nicolas Colsaerts, con Andrea Cecchetti, Fabrizio Montaruli e Stefano Manca e con “-20” la compagine dell’inglese David Howell, con Giuliana Pignolo, Massimo Calcara e Alberto Goldaniga. In sesta posizione, sempre con “-20”, Matteo Manassero, con l’ex campione di sci Much Mair e i giornalisti Stefano Cazzetta e Massimo De Luca. Ai componenti delle prime tre squadre classificate e ai vincitori del nearest to the pin è stato consegnato il “Premio Pro Am, Corallo” realizzato con corallodi Sciacca, carico della forza della polvere vulcanica dell’isola Ferdinandea, unico corallo al mondo ecosostenibile.

Ha partecipato alla gara anche Sir Rocco Forte, grande appassionato di golf, nel team condotto da Edoardo Molinari.  Il Rocco Forte Open – Verdura, Sicily si disputerà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo 36 il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati, i pari merito al 65° posto e i dilettanti entro il punteggio di qualifica. Il montepremi è di un milione di euro con prima moneta di 166.660 euro.

 

Condividi
Pubblicato da