26.5 C
Comune di Sciacca

A Sciacca il “Cammino per la pace”, marcia e spettacolo per costruire insieme la convivenza

Pubblicato:

“Non c’è cammino per la pace, la pace è il cammino”. La citazione di Gandhi diventa il cuore pulsante di “Un cammino per la pace”, iniziativa organizzata dal Lions Club Sciacca Host, presieduto da Francesco Fiorino, insieme ai clubs della zona 28 del Distretto 108Yb Sicilia.

La manifestazione si svolgerà con partenza sabato alle 19:30 da piazza Angelo Scandaliato. Un percorso simbolico che vuole coinvolgere cittadini, giovani e istituzioni in un momento di riflessione collettiva sui valori della convivenza pacifica, del dialogo e della solidarietà.

Il corteo si concluderà al Teatro Samonà, dove il pubblico potrà assistere allo spettacolo “Guerre – Achille ed Ettore – “La morte dell’eroe” dell’artista Alfonso Veneroso.

L’iniziativa si distingue per il suo carattere corale. Insieme a Fiorino, partecipano i presidenti dei Lions Clubs della zona. Giuseppe Spallino (Ribera), Donatella Calcara (Sambuca Belice), Santo Botta (Menfi) e Giovanna Tigri (Sciacca Terme), sotto il coordinamento del presidente di zona Gaetano Ferraro.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti