17.1 C
Comune di Sciacca

Anziani aiutati dai carabinieri a ritirare la pensione ed i farmaci, le storie di Santa Margherita e Sambuca (Video)

Pubblicato:

A Santa Margherita un’anziana telefona ai carabinieri per essere aiutata a recarsi all’ufficio postale a ritirare la pensione, a Sambuca il comandante della stazione dei riceve una richiesta di aiuto da parte di un uomo che era in casa non solo per la pandemia, ma anche per pagare il suo conto con la giustizia e si reca in farmacia per ritirare alcuni farmaci per il sambucese.

La richiesta di aiuto da parte di un’anziana di Santa Margherita è arrivata al 112. Il militare ha capito subito che la prima cosa era il desiderio di parlare con qualcuno. Si è allora intrattenuto qualche minuto a conversare. Poi ha girato l’intervento al bravo comandante di stazione. Il sottufficiale, non pensandoci nemmeno un secondo, si è recato a casa della donna, l’ha fatta uscire, l’ha seguita a breve distanza, accompagnandola a ritirare le poche centinaia di euro della pensione che servivano per tirare avanti.

A Sambuca un cinquantenne chiuso in casa non solo per la pandemia in corso, ma anche per pagare il suo conto con la giustizia, durante uno dei numerosi controlli dei carabinieri, ha fatto presente di non avere nessuno e di avere urgente bisogno di medicine. Il comandante di stazione, colui che lo aveva arrestato, non ha esitato un attimo. Ha preso la ricetta, è andato in farmacia ed è tornato a portare le pillole indispensabili per quell’uomo. Questi, con gli occhi lucidi, ha ringraziato il comandante.

Storie queste che sono solo alcune delle centinaia che accadono ogni giorno. Storie che confermano ancora una volta come i carabinieri sanno essere fermi, ma prima di tutto sono uomini che aiutano gli altri, compreso chi ha sbagliato. Storie che confermano il legame di lunga data che lega sempre più fortemente, soprattutto nel momento del bisogno e del dolore, l’Arma dei carabinieri alla gente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img