30 C
Comune di Sciacca

Riaperta la RSA di Sambuca focolaio Covid ad ottobre, il presidente: “Un pensiero ai nostri anziani che abbiamo perso, ora attendiamo il ritorno di quelli guariti”

Pubblicato:

Sono stati riaperti questa mattina i locali della casa di riposo Collegio di Maria “Alfonso Di Giovanna” di Sambuca di Sicilia, per le pulizie da compiere in seguito alla sanificazione compiuta da parte dell’ASP di Agrigento lo scorso giovedì, subito dopo il trasferimento degli ultimi quattro ospiti, che erano rimasti in attesa di essere sistemati in strutture idonee per le loro condizioni.
Il Presidente della casa di riposo, Gaspare Stabile che insieme agli operatori e’ rimasto per diciassette lunghi giorni, all’interno della struttura per accudire gli anziani ospiti positivi così come lui stesso e il resto del personale, oggi ringrazia quanti hanno mostrato affetto e vicinanza durante questo periodo difficile.
“Abbiamo dovuto – racconta – aspettare mercoledì 28 per l’ultima sistemazione degli anziani e il ritorno alle loro case del personale. Come Presidente ho il dovere di ringraziare tutti quelli che in questi giorni difficili ci sono stati vicini: dal Direttore dell’USCA, Mario Zappia a tutti i suoi collaboratori, al sindaco Leo Ciaccio, all’onorevole Margherita Ruvolo, i quali, fin da subito, si sono attivati per trasferire gli anziani in strutture adeguate. Un ringraziamento sentito va al dott. Salvato e alla dott.ssa Milana per il sostegno e l’assistenza medica per i nostri anziani e per il personale. Ringrazio gli operatori, gli inservienti, l’infermiere e la segretaria. Un grazie va alle nostre famiglie, agli amici, ai familiari degli anziani, alle varie attività sambucesi, alle farmacie Ferrara e Palminteri. A tutti quelli che ci sono stati vicini con un pasto caldo e qualsiasi altra cosa di cui abbiamo avuto bisogno. Ringrazio la Protezione Civile che è stata sempre presente e disponibile. Ora ci stiamo dando da fare per far sì che al più presto i nostri anziani possano ritornare all’interno della casa di riposo, per riabbracciarli e accudirli come abbiamo sempre fatto. Una preghiera e un pensiero affettuoso vanno ai nostri anziani che purtroppo abbiamo perso a causa di questo terribile virus. Spero che al più presto i nostri anziani e il personale guariscano dal Covid e che tutto ritorni alla normalità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img