17.6 C
Comune di Sciacca

Sessantadue positivi nell’agrigentino, in aumento anche i ricoverati in provincia

Pubblicato:

Nuovo caso a Sciacca che tocca quota 20. Stavolta gli ultimi due casi non sono legati al contagio in ospedale. Ma si tratta di due persone non anziane con sintomi che sono state sottoposte al tampone.

Ieri anche in aumento, il numero di contagi a Licata che e’ arrivato a complessive 8 persone positive.

In tutto, sono complessivamente 62 – stando ai dati (aggiornati al giorno prima 28 marzo) che l’Asp ha fornito alla Prefettura di Agrigento – gli ammalati da Covid-19. I tamponi effettuati, da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, sono arrivati a complessivi 842.

Per quanto concerne, la distribuzione territoriale, Agrigento resta ferma a 7 casi; 1 caso ad Aragona; 1 a  Camastra, Canicattì resta ferma a 2, Favara è ferma a 3, Lampedusa ha un solo caso; Licata è salita a 8 casi, Menfi è a 4, Montallegro è ferma ad 1, Palma di Montechiaro è ferma a 3 ed anche Raffadali è ferma ad 1. Resta ferma – con 6 contagiati – anche Ribera, Santa Margherita Belice è a 2 casi; Sciacca è arrivata (negli ultimi due giorni sono arrivati altrettanti tamponi positivi) a 20, mentre Siculiana resta ferma ad 1. Nel totale dei positivi sono presi 2 casi di altra Asp: 1 a Lampedusa e 1 a Mussomeli. 

Crescono anche i numeri dei ricoverati sedici in tutto ma tutti ospedalizzati fuori provincia. All’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca , l’unico dei cinque presidi ospedalieri, è stato fino ad ora l’unico ospedale in cui sono stati ricoverati pazienti infettati dal Coronavirus e dai dati non c’è più nessun ricoverato. Il resto degli agrigentini, sono invece ricoverati 2 a Caltagirone, 6 a Caltanissetta, 3 ad Enna, 2 a Marsala, 1 a Messina, 1 a Partinico e 1 a Trapani. Rispetto alle 24 ore precedenti risultano esserci nuovi ricoveri a Marsala e uno appunto addirittura a Messina.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img