15 C
Comune di Sciacca

Anche Sciacca con il Museo dei 5 Sensi presente al Farm cultural park di Favara

Pubblicato:

Presente anche Sciacca col suo Museo Diffuso dei 5 Sensi alla giornata di accoglienza di Karen Schinnerer, Console per la Stampa e la Cultura presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, a Favara presso Farm Cultural Park.

“Un momento di condivisione, confronto e networking con artisti, visionari, imprenditori che hanno deciso di non aspettare che qualcuno faccia per loro, ma si sono messi in azione da subito….e da subito hanno generato Bellezza. Il particolare unico dell’esperienza di Sciacca è la trasversalità degli attori del cambiamento”.


Non un’impresa, un’associazione, alcuni professionisti, ma tutte le categorie e quindi la comunità, nel senso più vasto del termine, che si è attivata sinergicamente attorno ad un obiettivo uguale per tutti: lo sviluppo sostenibile del territorio”. E’ quanto ha detto la presidente del Museo Diffuso dei 5 Sensi Viviana Rizzuto, ieri, nel corso dell’evento a Favara. “Solo la gente che abita un territorio ha il potere di trasformarlo. – continua la Rizzuto – basta solamente che la comunità che lo vive prenda consapevolezza del proprio valore e impari a lavorare insieme come un unico ecosistema. Le identità peculiari dei territori, rappresentano un tesoro inestimabile per i suoi abitanti e per i cittadini temporanei che scelgono di viverli, anche se solo per un giorno. Ecco perchè senso di comunità e narrazione identitaria rappresentano gli ingredienti di una ricetta vincente per lo sviluppo sostenibile dei nostri territori. La comunità di Sciacca lo sa – conclude Viviana Rizzuto – e su questi due ingredienti sta puntando per generare crescita, felicità, benessere.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img