19.6 C
Comune di Sciacca

Cassa depositi e prestiti inaugura un ufficio in Sicilia, slitta confronto sulle Terme di Sciacca

Pubblicato:

Cassa depositi e prestiti ha inaugurato oggi un nuovo ufficio territoriale a Palermo, il primo in Sicilia. In occasione dell’apertura ha fatto tappa nel capoluogo siciliano il Roadshow di Cdp, evento itinerante che ha l’obiettivo di presentare gli strumenti e i progetti del gruppo a favore di imprese e pubbliche amministrazioni.

L’ufficio territoriale di Palermo avrà giurisdizione anche sulla Calabria. “L’impegno di Cdp – ha detto il presidente, Giovanni Gorno Tempini – è per una maggiore vicinanza a imprese ed Enti locali in un momento in cui c’è bisogno di grandi investimenti, in cui l’impegno dell’Europa è sotto gli occhi di tutti e noi dobbiamo essere capaci di tradurlo in progetti e occasioni di crescita e sviluppo”. “Stiamo aprendo delle sedi che si affiancano a degli angoli di ascolto in collaborazione con fondazioni – ha aggiunto – . Siamo quasi a 30 in tutta Italia, ovunque abbiamo ricevuto un’accoglienza positiva, un riscontro importante dal punto di vista delle amministrazione pubbliche e imprese. Cassa depositi e prestiti viene percepita come più vicina e dialogante”.

C’era attesa anche per un confronto sulle Terme di Sciacca dopo che la manifestazione di interesse presentata dalla Regione non è rientrata fra i 30 immobili ammessi alla fase finale ed è sfumata questa possibilità con Cassa Depositi e Prestiti. Il vicesindaco, Gianluca Fisco, presente oggi a Palermo assieme al sindaco, Fabio Termine, ha fatto sapere che si è discusso di linee di intervento che sono previste nella programmazione 2023, ma che si è rinviato ad un prossimo incontro un approfondimento sulle Terme con tutti gli attori presenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img