17.1 C
Comune di Sciacca

Esclusi i maltrattamenti alla moglie, assolto un riberese perchè il fatto non sussiste

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto perchè il fatto non sussiste un riberese di 59 anni di Sciacca dall’accusa di maltrattamenti alla moglie. La vicenda risale a un periodo compreso tra il 2016 e il 2019 e nell’ultimo episodio contestato al riberese l’accusa sosteneva che lo stesso, in seguito all’ennesima scenata di gelosia, avrebbe inseguito la donna con un bastone tentando di colpirla.

Al dibattimento nella decisione del giudice sono apparse decisive le dichiarazioni rese dalla donna che ha ridimensionato e in alcuni casi anche ritrattato il tenore delle accuse rivolte nei confronti dell’ex coniuge.

Ha escluso di essere stata minacciata o aggredita fisicamente e per l’episodio dell’inseguimento con il bastone affermato che in quell’occasione l’ex coniuge lo aveva soltanto battuto per terra. Secondo l’accusa originariamente avanzata nei confronti del cinquantanovenne e per la quale è scattato il processo a suo carico l’uomo, invece, per futili motivi, l’aveva colpita anche con spintoni, pugni in testa e con oggetti di vario genere.

Al processo è emersa una situazione diversa e il giudice ha assolto l’imputato, difeso dall’avvocato Giuseppe Tramuta, perché il fatto non sussiste e trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica per le determinazioni in merito alla posizione della donna.

Nella foto, l’avvocato Giuseppe Tramuta

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img