28.9 C
Comune di Sciacca

I sei lavoratori dell’impianto di compostaggio di Santa Maria di Sciacca senza stipendio da quattro mesi

Pubblicato:

Sono sei i lavoratori dell’impianto di Santa Maria dipendenti dekke S.R.R. che da quattro mesi non percepiscono lo stipendio. Lo denuncia oggi con una nota il rappresentante sindacale della Uil, Antonino Stella che lamenta lo stato di difficoltà vissuto dai lavoratori e dalle loro famiglie, tutte monoreddito, a seguito dei ritardi.

L’organizzazione sindacale ha proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori, ai sensi dell’art. 2, comma 2, della legge 146 del 12 giugno 1990,  ed ha più volte sottolineato la miope gestione aziendale che ha provocato tale gravissima situazione in impianti fondamentali per il trattamento dei rifiuti del territorio, quali la discarica e il centro di compostaggio. Allo stesso tempo, fino al quindici settembre così come previsto dalla legge, questi lavoratori non potranno esercitare il diritto di sciopero, e al momento, tornano a richiedere un incontro urgente in Prefettura chiedendo al Presidente della Sogeir Gestione Impianti Smaltimento, il Presidente della S.R.R. ed al Commissario Straordinario di adottare immediatamente tutte le soluzioni per risolvere questa grave vertenza, facendo ricorso a tutti gli strumenti giuridici previsti dalla normativa vigente, nonché alle ordinanze, Direttive, circolari e poteri sostitutivi che l’Assessorato Regionale dei Rifiuti ha loro demandato.

L’impianto di compostaggio di Santa Maria ha riaperto da poco i battenti, per mesi a causa di alcune difficoltà tecniche e impedimenti amministrativi, era rimasto chiuso.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img