24.5 C
Comune di Sciacca

Maggiori controlli per l’accesso al Tribunale di Sciacca, gli avvocati: “Qualcosa potrà restare anche dopo la pandemia” (Intervista)

Pubblicato:

La nuova regolamentazione per l’accesso al palazzo di giustizia di Sciacca è già in vigore. Le decisioni sono state assunte dal Presidente del Tribunale, Antonio Tricoli, che ha disposto il provvedimento finalizzato a contenere le presenze negli uffici giudiziari. L’Ordine degli Avvocati di Sciacca nello scorso mese di ottobre aveva comunicato di un teste risultato positivo al Covid cui ha fatto seguito l’immediata sanificazione dei locali. I vertici degli uffici giudiziari hanno mostrato grande attenzione dall’inizio della pandemia.

Ai soggetti diversi da magistrati, avvocati, personale amministrativo e organi di stampa l’accesso al palazzo di giustizia è garantito non prima di 15 minuti precedenti l’inizio la specifica attività giudiziaria cui la persona deve partecipare o assistere e fino all’esaurimento dell’attività stessa. Gli avvocati possono accedere alle cancellerie, all’ufficio Unep e agli uffici del Giudice di Pace uno alla volta. Il presidente sollecita il Consiglio dell’Ordine a sollecitare i propri iscritti al deposito di atti e richieste in via telematica.

Delle misure contenute nel provvedimento Risoluto.it ha parlato con il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Giuseppe Livio, secondo il quale alcune misure potranno rimanere in vigore anche dopo la pandemia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img