20.8 C
Comune di Sciacca

Manifestazione ospedale, tante adesioni e commerciante per partecipare chiude il negozio

Pubblicato:

Ha deciso di partecipare alla manifestazione in difesa dell’ospedale di Sciacca in programma domani a Sciacca e per farlo chiudera’ il suo negozio di articoli per la casa. Alessandro Messina oggi lo ha comunicato ai suoi clienti e per andare a protestare abbasserà le saracinesche del suo “Papaya”. E qualcuno su Facebook rigira il post auspicando che siano in tanti a farlo domani.

Intanto, la Cna di Sciacca annuncia la presenza di una propria delegazione, con in testa il presidente Salvatore D’Amico e il dirigente Giuseppe Montalbano, alla manifestazione, in difesa della sanità pubblica e dell’Ospedale.

“La nostra Confederazione – affermano D’Amico e Montalbano – è fortemente impegnata sul territorio per stare accanato alle imprese e ai cittadini. Come presidio sociale ed economico – precisano – avvertiamo la necessità di partecipare all’iniziativa, promossa dal comitato civico, per far sentire la nostra voce rispetto ad un diritto, quello della salute, che va garantito a tutti da parte della sanità pubblica”.

Anche la Cooperativa di Comunità Identità e Bellezza aderisce alla manifestazione.

“C’è un altro Bene Comune preziosissimo da salvaguardare prima che vada perso e, ancora una volta – afferma la Presidente del MD5S Viviana Rizzuto – è fondamentale l’impegno di ciascuno per una causa che non può ammettere alcuna indifferenza.”

Si moltiplicano le adesioni alla manifestazione. Ignazio Messina, il presidente del consiglio comunale di Sciacca, ha fatto sapere che non ci sarà per motivi personali a Milano.

‘Rappresento – scrive la mia piena condivisione e adesione all’iniziativa a difesa del nostro Ospedale che è e deve confermarsi come baluardo di eccellenza, nella nostra città e nel territorio, a tutela della salute dei cittadini. Oltre ai singoli Consiglieri Comunali, sarà presente in rappresentanza mia e dell’Istituzione che rappresento il vice presidente Alessandro Grassadonio”.

Tra chi aderisce anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca che nella seduta dell’8 novembre scorso ha deliberato di partecipare alla manifestazione invitando gli avvocati ed i praticanti ad essere
presenti.
“L’Avvocatura – ha scritto in una nota il presidente Carmela Bacino – infatti, anche in relazione al ruolo sociale della stessa, ritiene necessario aderire alla
manifestazione volta alla tutela dei diritti dei cittadini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img