31.7 C
Comune di Sciacca

Pasqua di solidarietà in ospedale, “Liberi di Crescere” dona 300 colombe all’oncologia di Sciacca

Pubblicato:

L’associazione “Liberi di Crescere” ha donato all’unita’ operativa di oncologia del Giovanni Paolo II di Sciacca guidata da Domenico Santangelo 300 colombe.

I dolci tipici della Pasqua sono state poi distribuiti dallo staff medico e sanitario del reparto saccense anche ad ai pazienti e personale di altri reparti del nosocomio come la pediatria, la neuroriabilitazione pediatrica e la ginecologia.

L’associazione Siciliana Leucemie e Tumori Infantili è l’associazione dei genitori dei bambini affetti da malattie oncologiche curate presso l’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo. Tra l’associazione, il reparto saccense e quello palermitano infantile si e’ instaurata una rete di solidarietà e amicizia.

Per ricambiare il gesto di grande solidarietà che oggi ha ricevuto la struttura sanitaria di Sciacca, l’oncologo Domenico Santangelo ha deciso di destinare il ricavato del libro “Cuochi della Salute”, una iniziativa nata dall’ambulatorio di nutrizione oncologica guidato dal nutrizionista Matteo Pillitteri e gli studenti dell’Istituto Amato Vetrano di Sciacca, libro che a breve andra’ in stampa, sara’ devoluto a sua volta all’associazione “Liberi di Crescere” e dunque, ai pazienti di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di alta specializzazione del capoluogo siciliano.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img