31.1 C
Comune di Sciacca

Prevenzione degli incendi, al lavoro nell’Agrigentino 620 forestali

Pubblicato:

Da ieri, 15 giugno, sono al lavoro tutte le unità per il servizio antincendio in provincia di Agrigento. Dopo i centocinquantunisti della forestale, dislocati nelle varie postazioni, entrati in servizio nel mese di maggio, ieri è stata la volta dei centunisti. Complessivamente, circa 620 unità tra torrettisti e componenti delle squadre antincendio. Confermate le postazioni con elicottero.

A Sambuca è già arrivato da parecchi giorni e da ieri anche a Cammarata. Dieci i velivoli impegnati in Sicilia e quattro i canadair. L’attività andrà avanti fino al 15 ottobre 2024. Confermate tutte le postazioni degli anni precedenti e pure l’impiego dei droni nella disponibilità dei distaccamenti del Corpo Forestale. I controlli dall’alto consentono di verificare con tempestività principi di incendio, ma anche di rilevare la mancata pulizia di terreni e aree private con la realizzazione dei viali parafuoco e dunque un eventuale rischio che possano sprigionarsi fiamme.

I servizi antincendio a Sciacca e in un vasto territorio vicino vengono intensificati anche nell’ambito di un più stretto coordinamento con la Procura della Repubblica di Sciacca grazie a un protocollo, promosso dall’ufficio giudiziario. Tante forze in campo a salvaguardia del territorio, per il rispetto delle regole e delle competenze da parte dei privati proprietari di terreni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.