22.6 C
Comune di Sciacca

Tavolata di condivisione nel centro di Sciacca, Viviana Rizzuto: “Siamo gia’ una comunità” (Video)

Pubblicato:

E’ stato un invito a riunirsi nel Centro Storico di Sciacca per un momento di condivisione e unione. E così effettivamente e’ stato questa domenica nel cuore del centro storico di Sciacca, piazza Inveges, dove si è svolta l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola!”.

“La domenica – ha detto Viviana Rizzuto promotrice dell’iniziativa con l’Ecomuseo – è tradizionalmente un giorno per riunirsi con la famiglia e condividere un pasto. Questa settimana, gli abitanti di Sciacca sono invitati a unirsi in una festa di comunità che celebra il senso di appartenenza e l’unità nel cuore del centro storico”.

È stata un’occasione unica per i residenti del quartiere e di tutta la città di Sciacca di riunirsi, portando tavoli, sedie e delizie culinarie da condividere con amici, vicini e sconosciuti diventati amici. L’obiettivo è creare un’atmosfera di comunità accogliente e calorosa, in cui ci si senta parte di una grande famiglia, con persone che, anche se estranee tra loro, condividono l’essenza di appartenenza al luogo in cui vivono o transitano, costruendo un legame che trascende le conoscenze personali e le differenze.

Il “Community Party” è stato organizzato grazie all’impegno congiunto di diverse associazioni locali, tra cui CESVOP, AVULSS, LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori Agrigento, CuciAMO Legami, COVOPRO, Clan “Guerriero della Luce – Sciacca 1”, InnerWheel, Cooperativa di Comunità, e tante donne attive nel settore sociale. Il Comune di Sciacca è orgoglioso di sostenere questa iniziativa che promuove la solidarietà e la condivisione tra i cittadini.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img