17.1 C
Comune di Sciacca

Vinitaly, alla memoria di Marisa Leo il premio Angelo Betti

Pubblicato:

La Regione Siciliana ha voluto omaggiare Marisa Leo, responsabile marketing e comunicazione della cantina Colomba Bianca, uccisa dal suo ex il 6 settembre scorso.

Una donna impegnata contro la violenza di genere alla quale e’ stato assegnato il premio Angelo Betti, il fondatore del Vinitaly.

Un riconoscimento che viene assegnato seguendo le indicazioni degli assessorati all’Agricoltura delle varie Regioni d’Italia e su quello di Marisa Leo si è trovata l’adesione di tutte le altre regioni italiane.

“Abbiamo deciso – ha dichiarato Luca Sammartino, assessore regionale all’Agricoltura della Regione Siciliana – di aprire la serie delle nostre iniziative al Vinitaly 2024 nel ricordo di una donna straordinaria, competente, che ha raccontato con il suo mestiere e con la sua professionalità la viticoltura siciliana”.


Il premio alla memoria è stato consegnato alla vicepresidente dell’Associazione Marisa Leo, Samantha Di Laura che punta a creare consapevolezza sul tema della violenza di genere, con percorsi di prevenzione, sostegno, formazione.

Al Vinitaly nella prima giornata è stata lanciata proprio la campagna associativa dell’Associazione Marisa Leo, alla presenza di una nutrita rappresentanza delle Donne del Vino Sicilia delle quali la stessa Leo faceva parte.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img