15.9 C
Comune di Sciacca

“La Cultura Trova Casa”, a Menfi un’iniziativa per promuovere la cultura

Pubblicato:

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Menfi e l’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi, in questi giorni durante i quali #restiamoacasa per contribuire a tutelare la salute di noi stessi e di tutti, si stanno impegnando affinché l’hashtag #laculturanonsiferma non sia solo uno slogan ma una concreta pratica quotidiana.


Hanno vagliato il progetto “La Cultura Trova Casa”, per condividere parole, arte, musica e bellezza ed essere “portatori sani di cultura” contro il “virus del terrore e dell’isolamento”; ciò vuole anche essere una risposta all’appello rivolto dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo agli operatori culturali, a rendersi diffusori di cultura mediante i propri strumenti.
Un progetto di intrattenimento nato allo scopo di promuovere e portare nelle case degli amanti della cultura ciò che è di facile fruizione. Il cittadino vi potrà, infatti, comodamente accedere direttamente da casa attraverso i dispositivi a sua disposizione.
“La Cultura Trova Casa”, presente sui siti del Comune du Menfi e dell’istituzione Federico II  metterà a disposizione dell’utenza una serie di contenuti e servizi digitali attraverso esperti che tratteranno svariati argomenti per offrire ai cittadini e gli amici di Menfi e del suo territorio ulteriori occasioni culturali.
L’Istituzione culturale nata nel 1996 con la finalità di promuovere e diffondere la cultura nella nostra comunità, ha iniziato la sua attività con iniziative diversificate come la creazione di una alcuni servizi culturali quali: la Biblioteca Civica, l’Archivio Storico, la Mediateca e l’allestimento di una serie di Mostre Permanenti. Servizi che ben si prestano alla realizzazione di un variegato numero di attività e iniziative, attraverso la collaborazione e la partecipazione delle risorse umane locali e del territorio, con lo scopo di stimolare e fortificare nei giovani e nei meno giovani, l’interesse per la cultura.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img