17.6 C
Comune di Sciacca

Matteo Ruvolo sulla riunione all’Asp: “Bene i medici stranieri nei nostri ospedali”

Pubblicato:

Matteo Ruvolo, sindaco di Ribera ha partecipato ieri, insieme al direttore sanitario del presidio ospedaliero di Ribera, Totò Cascio, all’incontro sull’emergenza sanità nella provincia di Agrigento alla presenza del Commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia. Oggi il primo cittadino commenta quanto discusso durante la riunione.

“Motivo dell’incontro – riferisce Ruvolo – è stata l’emergenza che vivono tutti i presidi ospedalieri agrigentini, compreso quello di Ribera, riguardo alla carenza di personale medico nelle varie unità operative, a partire dal pronto soccorso per arrivare ai reparti di medicina, di chirurgia e di malattie infettive. Insieme a Cascio, sono state avanzate quindi le richieste che si ritengono necessarie e funzionali per una offerta di sanità più efficiente ed adeguata ai bisogni delle nostre comunità ed alla piena rifunzionalizzazione del Fratelli Parlapiano”.

“Il Commissario Zappia – aggiunge – ci ha dato notizia della possibilità che un team di medici italo-argentini, possa essere contrattualizzato dall’Asp di Agrigento in tempi brevi, così da coprire le carenze di organico nei diversi reparti degli ospedali della provincia, determinato in tal modo un aumento del personale a disposizione. Tutti i presenti abbiamo condiviso la volontà manifestata dal Commissario Zappia, considerandola una opportunità da non perdere al fine di incrementare la dotazione di personale medico nei nostri ospedali”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img