13.4 C
Comune di Sciacca

Messina perde un altro consigliere, dopo Catanzaro l’addio di Brucculeri

Pubblicato:

In poco meno di una settimana il gruppo di opposizione della lista Messina perde un altro tassello.

Questa volta l’addio al gruppo dell’attuale presidente del consiglio comunale e’ destinato a destare’ più clamore perché si tratta di un “fedelissimo” di Ignazio Messina e non di una componente più giovane come Clelia Catanzaro che la scorsa settimana aveva annunciato di lasciare la lista Messina con la quale era stata eletta, per costituire insieme ai colleghi, Isidoro Maniscalco e Alessandro Grassadonio, il gruppo politico forzista in consiglio.

Oggi però la richiesta di adesione del consigliere Raimondo Brucculeri al gruppo misto suona assai più pesante. Uno, perché segno che gli equilibri al consiglio comunale di Sciacca stanno per cambiare e due, perché Brucculeri da sempre, aveva appoggiato politicamente Messina fin dalla sua prima discesa in campo ricoprendo anche il ruolo di assessore.

Gli effetti dell’esito del ricorso al Cga, potrebbero annotare i bravi osservatori, stanno pian piano di fatto mutando gli assetti in aula Falcone- Borsellino. E’ notizia di oggi che la consigliera Carmela Santangelo ha lasciato il gruppo della Dc mentre Giuseppe Catanzaro vi aveva aderito un mese fa.

Adesso questa ulteriore fuoriuscita che il diretto interessato Raimondo Brucculeri giustifica come una evoluzione “normale, quasi fisiologica” per una lista civica dopo mesi dall’elezione. Brucculeri vorrebbe essere più libero di poter effettuare le proprie scelte in aula senza essere compresso dai vincoli e dalle logiche di coalizione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img